come realizzare una gonna lunga mezza ruota
Come realizzare la gonna senza disegnare il cartamodello
come realizzare una gonna lunga mezza ruota free download
Come realizzare la gonna senza disegnare il cartamodello
Il video corso è adatto per possiede le conoscenze base di cucito ma anche per chi voglia imparare a realizzare abiti da zero su misura. Per realizzare la gonna mezza ruota non serve il cartamodello. Molto facile da realizzare!
Per la costruzione della gonna occorre 150*150 cm di tessuto leggero ( crepe, georgette, raso, viscosa o seta)
bisogna prendere le misure corpore ( giro vita, giro fianco ) e lunghezza totale della gonna
strumenti per lavorare:
- forbici da sarto
- gesso
- nastro centimetro
- lampo invisibile , gancio
- teletta adesiva
- machina da cucire
- filo adatto
il corso è composto da due lezioni. Prima lezione comprende la parte tecnica di come tagliare la gonna su misura e la parte seconda prosegue con la parte pratica di come cucire la gonna. Per questo video abbiamo preparato anche la parte bonus di come realizzare l’orlo alta moda. Un orlo particolare che vieni usato solo nei capi di alta moda ma se non riuscite a realizzare l’orlo in questo modo proposto da noi si può fare tranquillamente l’orlo semplice.
misura modello che realizziamo nel video e la misura 40-42. Per una misura più grande è consigliato di prendere un tessuto di lunghezza 200cm e altezza 150cm . il modello scelto di gonna e una gonna lunga, lo stesso modello di gonna è possibile realizzare anche in variante corta. Se scelte un tessuto leggere come abbiamo fatto vedere nel video la gonna cade morbida sul corpo creando un effetto Aqua in movimento , invece se desiderate un modello anni ‘50 vi consigliamo di scegliere un tessuto più rigido come il raSo pesante o taffetà che mantiene la forma rigida .
Seguire attentamente tutto il corso prima di iniziare a tagliare o a realizzare la gonna.
BONUS : come prendere le misure corpore. come realizzare base della gonna
